venerdì 14 marzo 2008

e se domani...

stasera rifletto.
domani potrei sapere qualcosa. bello o brutto, non lo so.
so che in ogni caso ci sarà un picco, verso l'alto o verso il basso.
mentre stasera su messenger i miei mi informavano della "situazione italiana" della mia famiglia ho capito da dove veniva il mio ottimismo. loro non ce la fanno proprio a non pensare positivo. persino quando sono realisti. hanno più del doppio dei miei anni, ma non hanno perso lo slancio... e io? io mi sento che non ce l'ho tutta quella forza lì! ho sempre invidiato loro di aver vissuto il '68, perché sono convinta che da lì arrivi il mio idealismo (utopico, come mi hanno rinfacciato in tanti) e stasera mi trovo a confermare questo pensiero...

i wish i was a punk rocker with flowers in my hair

la perla per sdrammattizzare questio pensiero? (forse non dovrei scriverla, ma mi ha fatto tenerezza e mi ha strappato un sorriso): mio padre è riuscito a inserire un'emoticon (un faccino) mentre mi scriveva su messenger... "il sole che ride" lo definisce lui, anche se in realtà era il faccino pensieroso.

loro vecchi giovani e io che stasera mi sento un po' giovane vecchia... nonostante gli esercizi che ho fatto stasera... Fra ti ho squillata... ma eri spenta.

buona notte ragazze. ci leggiamo presto.

3 commenti:

la fra ha detto...

solo un ex '68ino può chiamare la faccina "sole che ride"!! è ganzissimo!
io credo che l'ottimismo sia il modo più intelligente di vivere. tatnto le cose vanno come devono, se si pensa che sarà un disastro si soffre prima, durante e dopo.
con un po' di ottimismo si offre solo durante, e un poco dopo.
...beh, premesse a parte, hai novità???
p.s. lo so, sono già due squilli che non ricambio. sono una caccona, ma questo we. recupero.
p.p.s. NO!!!! TERZO SQUILLO!!
E' UMILIANTE! ORA MI METTO A FARE LE FLESSIONI ALLO SPORTELLO STRANIERI!

ginez ha detto...

non ci credo! stavi scrivendo sul blog mentre ti ho squillato?!? =)
ho preso il ritmo Fra... ora stammi dietro. Alla fine è poco più di mezz'oretta al giorno, quasi tutti i giorni, ce la possiamo fare!

Non so ancora nulla... aspetto sms del babbo-figlio-dei-fiori-e-del-sole-che-ride!

i agree sull'ottimismo, ma la frase "tanto le cose vanno come devono" non suona ottimista! ;)

ginez ha detto...

e dimenticavo... le flessioni allo sportello... ho riso da sola nella mia stanzetta a londra!
"sì (puff), scusi un secondo (pant), arrivo subito 8... 9... (puff puff) e 10! Eccomi, diceva? Che documento le serve?"