mercoledì 14 dicembre 2011

SuperEnri da Pviiiiiiia, AUGURI!

Buon Compleanno Enri!
Non potevo non scriverlo anche sul blog.
Allora come festeggi?

Facciamo che visto che sono stonata lascio fare al cappellaio matto che (non) ti fa gli auguri. :)

g

mercoledì 30 novembre 2011

ma é tutto occupato?

Cri mi ero dimenticata di chiederti: ma com'é la situazione con gli indignados? the occupy wall street thing.

Qui se ne stanno in zona St Paul... ma non sono ancora andata a vedere com'é la situazione.

Va beh, ragazze... ma ci pensate che ci vediamo tra poco piú di tre settimane???

Ma che bello!

mercoledì 2 novembre 2011

Halloween e 4 fantasmine? :)

Hey ciao. Come state?
Io qui procedono tra esperimenti lavorativi e casalinghi.
Per la prima volta in 32 Ho pensato che sarebbe stato divertente provare a intagliare la famosa zucca e così, nella pausa pranzo l'ho svuotata...
Svuotarla è stata la parte più laboriosa, perché lunga. Sull'intagliamento non avevo grandi aspettative, possiedo un unico coltello, coltellaccio con lama liscia, quindi non potevo andare giù di fino! In effetti ci ho messo circa 5 minuti a tirar fuori occhi, naso e bocca, nulla di originale, ma ero piuttosto soddisfatta del mio primo tentativo.

Ovviamente il post è piacevole, ne ho ricavato un ottimo risotto con la zucca, un tortino di patate e zucca e infine 3 mini barattolini di semi di zucca tostati.

Da qui la mia conclusione: la zucca è come il maiale, non si butta via niente!

E oggi ho inviato il mio modulo per registrarmi come freelance in Inghilterra, complicato come in Italia: compilazione online di circa 5 minuti.

Cri con alcuni amici abbiamo deciso che tra un paio di settimane cuciniamo il tacchino ripieno, quindi ti penserò!

E quando possiamo parlare di Natale?
Cri quando arrivi?
Fra quando vai via?
Enri tu sei appena tornata da Medju, non è che ripartire di nuovo, pizzi a parte?
A proposito, com'è andato il viaggio?

Va beh, vi ho lasciato la foto della mia zucca, quella che forse è meno vuota! :)
Un bacio e a presto.
g

giovedì 29 settembre 2011

Un nuovo ufficio

Vi scrivo dal parco, quello di fronte a casa mia.

A Londra sta facendo l'ultimo spruzzo d'estate: 28 gradi e cielo terso.
Spero duri ancora una settimana visto che genitori e uno dei fratelli sono in arrivo lunedì, ma temo che il clima non reggerà così a lungo, vedremo.

Fatto sta che nonostante l'infinita lista di cose da fare, non me la sono sentita di stare in casa e quindi... Eccomi qui, con un blocco e una penna a cercare di buttar giù idee... Poi scrivo un post sul blog e poi l'unica cosa che voglio fare davvero è tenere la faccia al sole... Mi sa che mi toccherà recuperare stasera, poco male.

(Mi immagino a Trebbia, con una birretta fresca e due chiacchiere con voi, non sarebbe male è?)

lunedì 26 settembre 2011

Le mie solite riflessioni sull'universo

Di nuovo dispacci dalla vostra inviata inglese.

Stamattina mi sono svegliata con tantissima voglia di fare... colazione.
Di fare il resto non avevo tanta voglia, ma mi sto sforzando di arrivare alla fine della giornata con qualcosa di concluso.

E ho pensato che avevo bisogno di ispirazione.

Leggo di chi crea qualcosa, di chi ci prova, di chi lo racconta con passione e questo basta ad ispirarmi.
Eppure so che quando sono in un tunnel nero (di creatività e non solo) la prima cosa che faccio è cercare aria fresca, il parco, il fiume, il cielo, il sole (quando non si nasconde dietro le nuvole).

E voi da cosa traete ispirazione?

Mi piacerebbe se iniziassimo a scambiarci qualche ispirazione, sarebbe bello arrivare sul blog e trovare qualcosa di stimolante, al di là delle nostre conversazioni che lo sono sempre!

Per oggi vi passo una mia piccola ispirazione.
Ho conosciuto questa band, che era un duo, un paio di anni fa, non siamo amici, sono solo facce che conosco e visto da vicino.
Mi riconosco nel loro percorso. L'equilibrio tra realizzazione, opportunità di esercitare la propria professione al meglio, nel rispetto di tutti, partendo dal rispetto per se stessi...

sabato 27 agosto 2011

e i riot e il terremoto e Irene... non si puó mai stare tranquilli!

Cri tutto bene?

Sei pronta ad affrontare l'uragano Irene?

Facci sapere che qui ci si preoccupa!

Bacio
g

martedì 2 agosto 2011

Vacanze?

Buonasera tavolata, come state?
Fra sei in partenza?
Cri che combini?
Enri si gode la Liguria.
Io mi godo Londra, incredibilmente "estiva".

Ho finalmente messo le foto del viaggio online, sono tante, troppe, ho giá fatto mille selezioni, ma le ridurró ancora, piano piano, é che ora faccio fatica a scegliere.

Aspetto vostre notizie. :)
g

martedì 19 luglio 2011

Rientrare

Ehilà!

Come andiamo pavesine? E l'americana?
Io sono rientrata. Venerdì. Ho avuto qualche problemino domenica notte col fuso, il mio corpo deve aver pensato di essere rimasto nell'altro continente e ha deciso di farmi stare sveglia tutta la notte per poi farmi crollare alle 9 del mattino... Oggi va meglio anche se alzarsi è stato faticoso comunque!

Se riesco faccio una selezione di foto e le pubblico qui, magari cercando di non duplicare con il blog del viaggio!

Ho visto una mail con un post di Fra, ma non lo vedo online, quindi, Fra, parti? E cos'è successo al post???

Cri come stai? Vacanze in vista?

Io non so come sintetizzare il viaggio in poche parole.
Mi rendo conto di aver visto un sacco di cose, ma ora è tutto un gran minestrone nella mia testa, da cui spiccano la Death Valley che davvero, mi ha impressionata per il caldo, il paesaggio, l'odore (zolfo?) e i parchi del Canada, IMMENSI. Le Dolomiti restano stupende, Yosemite è stato davvero bello, ma le Canadian Rockies sono infinite!
Bello visitare un ghiacciaio senza il bisogno di ramponi o attrezzatura speciale! E bello passare dalla giacca a vento (5ºC) ai quasi 30ºC sul fiume dove abbiamo fatto un'escursione e visto gli orsi, tanti! Orsi bruni e grizzly, sia marroni che "biondi" (pare che siano rari).
Ciò che mi ha impressionato meno invece sono state le città. Ho visto tanto degrado. Certo forse da europea, e ancor di più da italiana, sono abituata a un tipo diverso di città, non esiste un centro storico e c'è qualitativamente poco da vedere, però ci sono rimasta male quando ho visto tanti senza tetto in giro, che si trasformavano in ubriaconi la sera. Nessuno molesto (in questo forse gli autobus di londra il venerdì sera sono peggio!), ma comunque fa specie vederne tanti in giro così, senza meta nè moneta.
Sapevo di aver improntato il viaggio sulle bellezze naturalistiche e sono contenta di averlo fatto, anche se per fare giustizie alle grandi metropoli probabilmente basterebbe dedicare più tempo (e più ricerche) per sapere cosa fare e cosa visitare.

Ok, basta... il prossimo post lo dedico alle foto!

Un bacio
g

mercoledì 29 giugno 2011

Update from Vancouver

Buongiorno ragassuole, come state?

Vi scrivo dalla stanza d'albergo in Vancouver. Surreale. Questa cittá mi piace!
É strana, un mix di architettura, cultura, mare, montagna...
Sono passata dai 5 gradi del ghiacciaio ai 30 del river safari.
Ora mi sto godendo questi giorni di relax prima di partire venerdí per Seattle e iniziare il tour statunitense.

Scusate se aggiorneró poco di qui, ma mi sto concentrando sul blog del viaggio!

Voi che mi raccontate?

Bacio
g

venerdì 10 giugno 2011

-2 settimane alla partenza

Buongiorno ragazze.

Vi scrivo dal divano blu di casa mia.
Sono a casa con le tonsille gonfie e ho pensato che un po' di riposo, anti-infiammatori e collutorio potessero farmi meglio che una giornata a farmi il fegato amaro al lavoro.

Il mio ultimo giorno al college è stato definito: 23 giugno.

Direi che meglio di così non poteva andare, visto che il 24 parto e me lo sono preso di ferie.

Sto realizzando piano piano che il mio viaggio sarà, per me, epico. Tanti km in una terra lontana, forse non molto diversa, in quanto cultura occidentale, ma con dei paesaggi che i miei occhi ancora non riescono a immaginare fino in fondo.

Non vedo l'ora di scattare fotografie, di respirare un'aria nuova, anche se nella Death Valley le temperature saranno sopra i 40º e respirerò polvere, non vedo l'ora di sentirmi raccontare delle storie, di vedere un cielo nero, pieno di stelle, in montagna o in mezzo al deserto, davanti all'oceano o ai laghi turchini del canada.

Passerò dalla tiepida (fredda!) estate delle Canadian Rockies alla pioggia di Seattle, dal vento di San Francisco al sole torrido del deserto, per finire su una costa di mare a fare surf, si spera!

Sento un po' che un altro capitolo della mia vita comincia qui. Ho la testa piena di idee per il mio futuro, ma per ora voglio concentrarmi per godere dei paesaggi mai visti, sperando di non incontrare orsi e scorpioni (anche se ammetto che vederli da lontano, soprattutto gli orsetti, mi piacerebbe un bel po'!).

Non so quanto riuscirò ad aggiornarvi strata facendo. L'idea è quella di solita di aprire un blog come diario di viaggio, così genitori e amici possono seguire senza essere turbati dall'assenza di informazioni! Cercherò di postare foto qua e là, sfruttando i vari wi-fi nei caffè nord americani e in ogni caso ci risentiamo prima della mia partenza.

Quali sono i vostri programmi?

Vaccì - Come sta Cindino? Qual è il verdetto?

HugZ
g

giovedì 26 maggio 2011

un mix di informazioni: che c'entra danny boyle con il referendum?

hey voi!

come state? come va?

io così così, mixed feelings about my current situation. ma nulla di cui preoccuparsi.

oggi ho ricevuto le schede per votare al referendum.



al di là di quello che voteremo, perché il voto è segreto e così deve essere, volevo chiedervi se voi voterete? non sentitevi obbligate a rispondere, è una domanda che mi nasce dal cuore, ma non voglio imporla a nessuno.

personalmente voterò, sento il referendum come l'ultima spiaggia (nonché la migliore, scusate la contraddizione) per la partecipazione alla vita politico-sociale. il mio voto, senza filtro, senza rappresentanze, senza bandiere. e così è, se vi pare.

ho fatto un collegamento strano oggi, sulla mia giornata, che si è conclusa, appunto, trovando le schede del referendum (io voto per posta da qui), nella cassetta della posta (leggi: per terra all'ingresso del condominio, visto che qui si usa così!) tornando a casa dal lavoro.

la mia giornata è iniziata con un meeting non particolarmente piacevole con il rettore, un uomo a cui non interessa più niente della "sua" università, che non vede più le persone come tali di fronte a se, ma piuttosto come elementi che servono o meno a far girare gli ingranaggi di quella grossa macchina (difettosa) che è la "sua" istituzione. un uomo le cui parole non solo non arrivano dal cuore, ma nemmeno lo sfiorano. per un po' l'ho scrutato cercando di vedere se tra i pochi capelli rimasti in testa avesse un interruttore che mi permettesse di classificarlo tra i robot, invece niente. speravo di vederlo un po' in difficoltà grazie alle mie domande, ma non mi ha dato soddisfazione. le risposte non le aveva, quindi cos'ha fatto? ha semplicemente rifiutato di rispondere [computer says no?].

moving on... la giornata lavorativa prosegue senza particolari alti o bassi, da registrare solo una buona lemon cake con 3 colleghi che mi hanno sostenuta dopo il suddetto meeting.

però... alle 5 smetto di lavorare e mi appropinquo verso la zona dove Danny Boyle [Enri sono sicura che sai chi è, ma ho linkato il suo nome a Wikipedia, per dare anche alle altre la possibilità di capire di chi parlo! ;)].
lui ha vinto l'oscar, ma se non l'avessi saputo non avrei potuto indovinarlo e in fondo, come avrei fatto?
avevo davanti una persona semplice, ma colta, appassionata, sincera, onesta nell'esprimere le sue idee, che non usa paroloni a caso, ma si esprime con un linguaggio ampio, forbito, per niente banale, ma assolutamente comprensibile. che non dà consigli guardando dall'alto in basso, ma terra terra, dall'altezza della sua esperienza professionale e di vita. con autoironia.
non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto, invece sì, ha aggiunto un po' di legna alla mia fiammella sempre accesa, quella che mi fa svegliare ogni mattina entusiasta del mio lavoro.

e ho pensato a quello che fa lui, a quello che faccio io, ai lavori "creativi", che in realtà sono mezzi di espressione, forme di comunicazione, ognuno per dire la sua per raccontare la sua e non ho potuto fare a meno di collegare il tutto: chi parla senza cuore, chi il cuore lo mette semplicemente in piazza, senza paura che glielo "rovinino" e quelle schede, che forse significano molto meno, in termini di ideali, ma che da qui finiranno in una busta anonima, in cui esprimerò un voto per un paese che amo, che mi fa incazzare perché non gira come vorrei, in cui posso ancora dire la mia...

spero di non avervi annoiate, visto che stasera mi ha preso bene scrivere.
ho pubblicato anche un post in inglese!

buonanotte ragazze (Cri a te manca ancora un po'!)

giovedì 5 maggio 2011

Procrastinare

Non mi piace, ma mi capita. Anzi, mi capita più spesso di quanto vorrei.
Come ora.
Dovrei lavorare, perché la mia sitauzione non è rosea al lavoro, tutt'altro, sta volgendo al termine e ancora non riesco a quantificare cosa ci ricaverò, oltre a tornare ad essere padrona del mio tempo e sana di mente, per quanto possibile! ;)
Fatto sta che lo stress esiste, anche per me, ho dovuto ammetterlo.
Quando ieri ho detto hai miei della lettera di licenziamento e della mia scelta di non accettare un'altra posizione che mi hanno offerto, ero preoccupata più che si preoccupassero loro di quanto potessi preoccuparmi io della mia situazione.
Sento di avere la testa concentrata sul viaggio che sogno da tanto, ma oltre a questo, la mia relativa tranquillità deriva dal fatto che sto lavorando come un mulo per crearmi un circuito al di fuori del mio lavoro attuale e avere un cuscinetto economico finché non capirò se voglio tornare a essere una libera professionista, lavorare a contratto o cercare un'assunzione.
Per ora mi accontento di aver passato un bellissimo weekend pasquale in giro per il sud dell'Inghilterra e di cercare di essere rilassata al lavoro, di pedalare 20km al giorno per dare ossigeno al mio cervello e lasciarlo lavorare anche la sera.

A volte realizzo di essere cresciuta, maturata, ma una cosa è rimasta costante, uguale, identica: gli spigoli del mio carattere si saranno anche smussati, ma la mia voglia di realizzare i miei sogni no. E vi dirò, ne sono orgogliosa, so che quella è la benzina che ogni volta mi fa trovare qualcosa di positivo, vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, perché ciò che conta è dentro. È vero. SEMPRE. :)

E ora... le foto:


Brighton (ero in costume!!! acqua gelata però)


Parapendio tra Brighton e Rodmell


La mia soddisfazione dopo aver guidato con il volante a destra


Virginia Woolf sembra abitare ancora il suo giardino


Anche Leonard Woolf...


"Under this tree are buried the ashes of Virginia Woolf"


Lo scrittoio di Leonard Woolf


La residenza estiva dei Woolfs, Monk's House


La campagna inglese sulla A22 :)


Bath


Sempre Bath, ma la zampina del gabbiano fa troppo ridere


Sempre Bath


Piazza principale di Bath


Bath


La cattedrale di Salisbury


Ancora la cattedrale di Salisbury, nonchè la mia cattedrale gotica preferita! E una porta nelle mura


Sempre la cattedrale...


Campagna inglese sulla A360


Stonehenge


Stonehenge


Io a Stonehenge... ah no, le pecore sacrificali!


Una pecora a Stonehenge... ah no, sono io!

venerdì 29 aprile 2011

chiudi e vai

scusate se cambio un po' il tono delle vostre allegre mail.
ho fatto chiusura dello studio a milano, stasera.
sono andati via tutti, anche alberto. sono le 9 e io sono qui. perchè è l'ultima volta.
da lunedì sono a pavia, in uno studio fichissimo. davvero, meraviglioso da ogni punto di vista.
eppure non sono per niente contenta, anche se presto passerà.
milano è una città orribile, dicevo. eppure fai così fatica a uscirne...
e senti davvero le invisibili mura di nebbia di pavia, come dice mino milani.
pensi: è vero, ho scelto io di tornare indietro, eppure la tua pancia sa che non sei stata capace di starne del tutto fuori.
i milanesi sono brutta gente, vero anche questo. così diversi da me. ma ci sono cose che scorrono sottopelle, si sa.
è una storia lunga, ci vuole una tisana.
eppure, ora che sono qua mi ci sento appena arrivata, appena ambientata. e mi sembra impossibile pensare che da lunedì sarà tutto altrove.
a tre minuti a piedi da casa.
in queste ultime settimane, vedendo cindo addormentato, la sera e al mattino (i nostri orari del tutto spaiati) ho solo pensato "sto tornando a casa, amore".
è così, mie care amiche. l'ho scelto. ora sta desiderarlo.
vi abbraccio

martedì 26 aprile 2011

Pizzi 2011




Ciao raghe,
come state???
anke se con un po' d ritardo...aguuuuuuuuuuri GGGGGGGGGGGGGG....!!!!!!!!!
e auguri atutte voi anke d buona Pasqua:-)!!!

In questi giorni sono stata nella mitica Pizzi...tutto bene: la campagna era bellissima e decisamente rilassante:-)
V allego qualke fotina riassuntiva un po' d tutto:-)
ps per"la g"...: io m sto allenando...:-)))
partitella???:-)))
ciaoooo,
la enri

martedì 22 marzo 2011

virus

C'è il virus del computer, il virus influenzale, quello intestinale e chissà quanti altri.
Io so di non avere quello al computer, ma non so quale ho preso!

Fatto sta che mi sono beccata una legnata pesante domenica notte che mi ha messo KO fino a oggi almeno.

E siccome sabato avevo riempito il frigo di cose da mangiare, direi che il tempismo è perfetto.
Per evitare di sprecare il tutto l'unica mia soluzione è stata: cucina e surgela o conserva.
Ora ho il freezer pieno di sugo ai funghi, pollo, fricassea di verdure e filetto di pesce.
Nonché tre fantastici barattolini di verdure grigliate sott'olio.
Il latte purtroppo lo dovrò buttare, anche perché qualsiasi cosa fresca possa tirarci fuori da lì non la posso comunque mangiare (né conservare).


Storiella collaterale:
Stamattina vado dal medico, arrivo alle 10.05 per scoprire che se vuoi essere visitato il giorno stesso devi comunque prenotare, per telefono, dalle 8.30 alle 10.00 o dalle 15 alle 16. E siccome NON sono pignoli mi hanno fatta andare a casa, aspettare le 15 per prendere appuntamento alle 17.20. Capisci come ti fanno passare la voglia di andare da un medico?
Ho anche dovuto insistere perché mi fissasse un appuntamento perché gli ho detto che stavo meglio di ieri! Ma vi pare?
Ma non è che uno si diverte ad andare dal medico, se chiede sarà perché ha bisogno, no?
A meno che l'Inghilterra non sia un paese di ipocondriaci!!!

In attesa di questa tanto agognata (e sudata) visita, vi saluto.
g

domenica 6 marzo 2011

ma che bei vicini!

Buongiorno ragazze, come state?
Questo blog è un bel po' fiacco ultimamente!

Facciamo che vi aggiorno un po' io, anche se bene o male credo di averlo fatto via mail, visto che con quel mezzo siete più reattive! ;)

Partiamo da qualcosa di divertente: il mio vicinato.
Non so bene da dove e quando sia arrivata, ma abbiamo una tigre che abita il nostro parco!
Vi assicuro che dalle facce che ho visto quando alcuni passanti l'hanno vista sull'albero sarebbe valsa la pena di avere una video camera della sorveglianza per registrare le reazioni.


Ok, tranquille, la tigre non è vera! È un mega peluche che qualche buon tempone ha deciso di mettere sull'albero, fatto sta che ci sta benissimo!!! :)

Passiamo ad altro. I famosi calessi del XXI secolo!

Non so se ve l'ho già raccontato a voce, ma da un bel po' di tempo a questa parte ogni sabato (e spesso anche di domenica) mattina passa un biroccino. Io sento il rumore degli zoccoli di cavallo!

Mi sento fiondata per un secondo in due secoli precedenti!

Mentre fotografavo la tigre ieri è passato anche il calessino e ho colto l'occasione per testimoniare l'evento:


Ho un vicinato quanto meno originale! :)

Aggiornamenti vari:
Al lavoro è ufficiale, è in corso il procedimento per i nuovi ruoli proposti. Non mi piace quello che mi propongono e non voglio rimanere. Martedì ho un secondo incontro con un tipo di un'agenzia che mi piace parecchio e vediamo se mi fanno qualche proposta interessante.

Canada/USA: ho comprato i biglietti! Quest'estate si parte. Finalmente torno a fare una road trip come si deve e farò concorrenza a Cindo e Vaccì per le foto! ;)
Anche se mi dispiace dover comunicare a Luca (di Ale Calde) che non saremo in grado di raggiungerli per la seconda metà del viaggio sulla via della seta.
Vorrà dire che lo farò in futuro seguendo le orme da lontano!

E poi ho la notizia più sconvolgente: sono commossa nello scrivere che ho ricevuto una mail da Linkedin: Enrica mi chiedeva il contatto!!!
Non ci potevo credere, per un secondo ho pensato si trattasse di spam! E invece no, la nostra Enri ha fatto tutto da sola.
Vi avviso: con questa mossa Enri recupera la testa del gruppo per punti guadagnati riguardo alla scienza complessa dell'informaticologia! ;)

Ora vado a lavorare un po', che qua rischio di trovarmi disoccupata in poche settimane, meglio far fruttare quello che c'è!

Un bacio a tutt'e tre.
g

sabato 29 gennaio 2011

La mediatrice

beh, che dire?
Enri sei sempre sul pezzo!

ora la figura del mediatore merita addiritura una serie TV in USA!!!


Tra l'altro ho visto le prime due puntate e sono carine!

Anche se vi dice che non è disponibile nel vostro paese (Italia), basta che cliccate sull'episodio e ve lo fa vedere lo stesso.

La futura Enri... :)

----

Per il resto tutte bene?

domenica 9 gennaio 2011

la storia nell'era digitale

siamo ancora in clima festivo per postare questo??
spero di sì.
per due risate:



:)
Tutte rientrate nelle rispettive case safely?
Bentornata in Italia Enri, Bentornata in USA Cri, bentornata ai suoi gatti laFra.
un abbraccio a tutte e tre, è stato come sempre un piacere immenso vedervi... anche se sono riuscita a dire alla Cri: "Cri! sono 2 anni che non ci vediamo!" e giustamente la risposta è stata: "Ma noooo! Ci siamo viste quest'estate!" e già... e io sto invecchiando! Ahah