venerdì 31 ottobre 2008

parliamo di politica

in questi giorni sto pensando un sacco a voi yankees...a te, ad anna che sta a NY e a mio fratello che è lì da ieri e ....cavolo siete dentro la storia.
chissà che fermento, sono emozionata per voi.
faccio troppo il tifo per obama, sarà che cedo al suo indiscutibile fascino, o forse perchè è davvero rivoluzionario un nero, così giovane, Presidente degli Stati Uniti.
Ma ancora più rivoluzionario, forse, è il fermento che sta creando...sono giorni in cui anche in Italia c'è un movimento nuovo, davvero apartitico, di giovani che protestano per scuola, ricerca, lavoro. Ci vorranno ancora un po' di anni, ma poi sono certa, forse anche grazie alla crisi economica, noi cittadini ci riprenderemo un po' la conduzione della società, che le cariatidi che fecero il 68, o che lo subirono, ci hanno usurpato.
Come ti invidio...vivitelo, poi voglio tutto il racconto!!!

7 commenti:

ginez ha detto...

anch'io ci sto pensando tanto: elezioni che condizionano il mondo.
un po' sono emozionata, un po' incazzata, perché non dovrebbero essere così catalizzanti economicamente per il resto del globo e invece lo sono. che nervùs!
speriamo che vinca obama... perché la palin alla casa bianca è molto peggio della carfagna in parlamento! va bene il ricambio generazionale... ma le competenze?!? aiuto!

per quanto riguarda gli studenti: molti non sanno perché manifestano, ma il nostro pres del consiglio che li commisera dichiarandoli ingannati dalla sinistra solo perché la riforma è concentrata sulla scuola primaria e non esattamente sull'università... come se l'argomento istruzione non fosse interesse di tutti. boh. perplessa, so perplessa!
parliamo di politica?
che bordello!

enri ha detto...

...io nn penso ke sia possibile un paragone carfagna - palin: due realtà totalmente diverse; quanto poi alle competenze,m kiedo, più ke altro, quali siano i demeriti d entrambe fino ad ora: per quel ke so, quanto fatto dalla carfagna recentemente nn può ke trovarmi d'accordo...
A me nn entusiasmano nè obama nè mc Cain(obama è certamente più bello, però...)

scuola:vorrei leggere integralmente il decreto per rifuggire dagli slogan e farmi un'opinione concreta.
Purtroppo l'attuale politica italiana è troppo corrosa dallo scontro destra/sinistra: manca la possibilità d avere una visione obiettiva sulla realtà delle cose...

la fra ha detto...

...scusate, perchè in calce trovo commento eliminato? chi fa la timida?
ma che dice la nostra infiltrata nella storia e negli states?

Cri ha detto...

Ciao raga......NON CE LA SI FA PIU'!!!!!!!!!voglio che sia mercoledi'!!!!!!!!Ma poi se ci penso....... questo e' solo l'inizio perche' dopo la vittoria di Obama....ricontrolleranno tutte le cartelle.....e quindi tutte le trasmissino saranno monopolizzate.
Io sono molto sconcertata non tanto dai due candidati.....perche' come sempre ti ritrovo il bello e il brutto...il buono e il cattivo.....quello cool e quello incazzato di natura perche' si e' fatto trenta guerre...quello che lascia molto a desiderare riguardo alla sua opinione sull'aborto......e quello che si mette a fianco la Sarah che guarda te !!!!c'ha un figlio andicappato che non si sa se e' veramente suo o di sua figlia.
Quello che mi sconvolge di piu' e' l'ignoranza della gente ......che o non va a votare.....o se va..... e ' confusa e non ha un adeguato background. Queste elezioni sono un momento storico....cavalcato dalla popolazione sbagliata......serve EDUCAZIONE.......
Ci sentiamo presto
Baci
Cri

ginez ha detto...

il commento mancante credo fosse solo il doppione di quello di enri che c'è... sbaglio enri?

oggi la bbc parlava delle elezioni di domani (strano!!! eheh) e un elettore intervistato ha risposto che non votava Obama perché non era sicuro che fosse un cristiano!!!
a me sta bene che uno voti secondo coscienza (e quindi anche secondo i suoi credi religiosi), ma che almeno si informi prima!!! indipendentemente da chi scegli di votare dovresti sapere il perché!

completamente d'accordo sul fatto che l'educazione sia un grosso problema... e purtroppo è tanto legato all'informazione, sigh.

ah... io dovrei iniziare il lavoro il 24. :)

enri ha detto...

sì, era il mio commento,lo stesso pubblicato due volte: o tutto o...niente...ke genio informatico, eh?!?
e oggi...è il gran giorno..le elezioni!! anke se, cme dice la "nstra inviata dagli states", nn è ke l'inizio....omammasaura!!!
ciao commensali!

ginez ha detto...

immagino il racconto della nostra inviata statunitense con descrizioni di scene apocalittiche davanti ai seggi: gente che ha piantato la tenda il giorno prima per essere davanti a tutti, solo che non avrà dormito niente per il freddo e sbaglierà a mettere la X, uscendo urlando disperata dalla cabina elettorale! bambini che piangono perché i genitori non preparano da mangiare perché sono incollati davanti allo schermo della tv a seguire gli exit pool e poi... mentre il giornalista al tg sta per annunciare l'esito, suona il telefono sulla sua scrivania, è la regia: ferma tutto... devono ricontare i voti!
NOOOOOOOOOOOOOOOO
ahaha ;)