lunedì 27 ottobre 2008

la gine mi ha beccata

mi ha beccata perchè non a caso non ho modificato le mie letture...argh...
mi scoccia un sacco non finire un libro, ma d'altro canto, con tutte le meraviglie che sono state scritte, non tollero l'idea di incartarmi su un libro che non mi piace.
così, ho momentaneamente abbandonato Bulgakov per dedicarmi a "Leggere lolita a Teheran". Bello, per ora, ma dovrei aver letto Lolita a Pavia, prima!!
e non l'ho letto perchè mi ha disgustato, mi ha nauseato il tono libidinoso che usciva fin dalle prime pagine.
Lo so, è una finzione ma sono anche cose vere.
Certo, deve essere geniale uno scrittore che riesce a schifarti.
ma, insomma, la vita è breve.

Tutto ciò per dire che la mia vita letteraria è molto sterile, e dunque che suggerire alla gine??
niente, silenzio stampa.
ti butto lì un paio di titoli di film visti negli ultimi mesi e che mi sono piaciuti un sacco (che vuoi, siamo nell'era dell'immagine):
- il vento fa il suo giro
- la classe
- lust
- la banda

un bacio dalla vostra illetterata!

1 commento:

ginez ha detto...

tu illetterata?
solo perché non riesci a finire un libro?!?
anche a me non piace lasciarli a metà, ma d'altro canto non sempre si azzecca il libro adatto a periodo in cui si sceglie di leggerlo! ti ricapiterà in mano al momento giusto.
io sto finalmente leggendo mille splendidi soli. lo trovo stupendo, anche se mi ritrovo ogni volta con la fronte aggrottata e il respiro sospeso per la violenza del racconto.

grazie per i consigli cinefili.
la classe ha già due nomination (tu e enri), quindi cercherò di trovarlo.

io vi consiglio un documentario:
shut up and sing (se cliccate sul link si può guardare online.

non conoscevo assolutamente questo gruppo, ma quello che ha sucitato una loro dichiarazione durante un concerto è abbastanza incredibile.

ve lo consiglio.
(a me è piaciuto anche se non mi piace la musica country!!!)

ps. io non so dire se preferisco un buon libro o un buon film, Fra. Sono felice di vivere in un'epoca dove posso accedere facilmente a entrambi!!!