mercoledì 13 gennaio 2010

#uksnow

#uksnow e la tag che viene usata (molto) su Twitter in questi giorni...

a quanto pare, nonostante sia 2mila km più a nord e in tre inverni che sono qui ha nevicato ogni inverno, London non è preparata alla neve.

treni cancellati, ritardi... ok quando sei colto di sorpresa, magari per un paio di giorni si accetta che tutto vada un po' a rilento, ma caspita, qui dura da una settimana!

e stamattina vedendo la neve fuori dalla finestra ho messaggiato il mio nuovo capo chidendogli di lasciarmi lavorare da casa. non avevo meeting, mi sarei risparmiata la fatica di andare in mezzo al nulla e la fatica di ritornare dal nulla con i disagi che the weather sta creando e avrei lavorato dalle 9 alle 5... ma la risposta è stata i know the roads are really bad, but can you please try to make your way in? even if you'll be late.

risultato: sono arrivata alle 10 nonostante la mia buona volontà (2 treni soppressi e il 3° è partito con mezz'ora di ritardo... per un viaggio di 20').
e siamo andati via alle 4... perché i treni continuavano ad avere seri problemi!

io certe cose non le capisco... mi sembra che ogni tanto venga meno il buon senso a favore di un comportamento politically correct di facciata.



#uksnow in elmstead woods _ 13 jan 2010

2 commenti:

Cri ha detto...

Gine.....Brava!!!!
sono ormai due anni che dico che qui l'elasticita' mentale e' come l'acqua nel deserto: ce ne' poca e quando la trovi...c'e' il rischio che venga sprecata subito!!!

Comunque bella la neve....anche con tanti disagi inaccettabili... tutto quel bianco e pulito mi tranquillizza per un attimo.... perche' mi aiuta cosi' a non vedere le brutture del mondo!!!!!

a presto
cri

ginez ha detto...

Cri, guarda, non so che dire... ma una via di mezzo tra il "massì, dai, va bene, ci inventiamo qualcosa" degli italiani e il "follow the procedure" inglese non ce la facciamo a trovarlo?!?

la neve rilassa, rallenta, attutisce i suoni... sabato ha piovuto tutto il giorni, spazzando via quel che di bianco era rimasto... è tornato tutto normale, tutto molto, troppo, veloce. bisognerà ricominciare ad andare a correre per star dietro a tutto! ;)