sabato 31 ottobre 2009

la prima porcella

è toccata a me!!!!
ragazze, gì ed enri, vi ricordate che cosa è successo questa estate con la nostra gita londinese saltata, vero????
ed eccomi qui, una domenica passata con la nipote di prima elementare è stata sufficiente...l'ho sempre detto io che il modello ebraico è vincente:bambini in kibbutz e poi ci si rivede al compimento della maggiore età!
beh, devo dire che starmene agli arresti domiciliari qualche giorno non è male...tempo per scrivere, leggere, riposarmi un po'.

cri, come va la maiala dalle vostre parti? e tutto il resto?? è da un po' che non so cosa succede oltre oceano! quando torni per natale?

a proposito di Natale...sempre che per allora non mi sia trasformata in un porcellino d'india,
per quest'anno stravolgerò le mie/nostre tradizioni, purtroppo...non sono in Italia dal 23/12 al 7/1 perchè io e cindolfo andiamo in palestina-israele-terra santa...quel che è.
so già che (sigh!!!) non incrocierò (con o senza i????) la gine.
che cosa triste, un natale senza la nostra cena tutte insieme...però so che capirete. è un viaggione di quelli importanti, e io sono emozionatissima all'idea di andare.

ora vi saluto, mie ragazze, metto su una tisanina, che a noi malaticce ( e non) fa sempre bene!

3 commenti:

ginez ha detto...

Ma no! Ma come la swine flu?!?!? Ma Fra! Ma perché devi fare sempre quella originale?!? ;)

Ma quindi ti hanno messa in quarantena? Cindo entra in casa con la tuta da astronauta (o travestito da agente della CSI se preferite)?

Qui stanno chiudendo a turno i dipartimenti dell'università a causa di studenti contagiati... ma non seguo molto la logica, visto che il College è più che altro uno spazio comune.

Sarà un Natale un po' diverso senza di te, ma come sai, penso che non capitino spesso le occasioni per certi viaggi... quindi... vai con dio... che in questo caso ci sta, anche se detto da me!

vorrà dire che io e le altre due commensali ci inventeremo qualcosa, magari una nuova tradizione.

incrocerò credo si scriva senza i, ma da quando sono in inghilterra i dubbi sulla grammatica sono aumentati, quindi non ci giurerei.

Cri... tutto bene di là?

Enri... ma Mourinho... ma come fate a sopportarlo?!? ;)

Fra guarisci presto e posta il bolletino medico regolarmente, che se no mi preoccupo!

a presto... (più o meno)

la fra ha detto...

bollettino medico del 2/11, ore 6 e qualcosa
dopo una buonissima tisana...e una terza giornata di cazzeggio...
che dire?
febbre e tosse, al solito, nulla cambia purtroppo.
il medico ha fatto la sua solita prescrizione telefonica, e io obbediente mi sono fatta comprare le medicine da mammà.
gli impegni lavorativi di domani li ho già rinviati. devo dire che stare a letto a leggere e dormicchiare è una figata...e poi l'Italia è tutta malata, mi capiranno al lavoro!
oggi in radio ho sentito che con i soldi spesi per questa influenza dallo stato si poteva costruire il ponte sullo stretto...beh, dai, chissene del ponte sullo stretto.
la cosa pazzesca, lo dico soprattutto per chi è altrove, è il caos. siamo tutti malati (o almeno lo siamo noi schiappe...), ma non si sa esattamente di cosa (e chi fa il tampone??), nè come la si debba curare (nessuno parla più di tamiflu, x es.), e che -come dice la pediatra della simo-ora che arriveranno i vaccini non ci sarà più un bambino che non l'abbia fatta.
vabbeh...vi saluto, carissime, e non vi preoccupate!

Cri ha detto...

ciao a tutte.....mannaggia Fra ti sei beccata la porcella disease!!!!

Qui in Univesita' stiamo aspettando il vaccino....e se poi fanno come con quello contro l'influenza stagionale....che e' finito subito dopo il primo giorno e cosi' solo una percentuale bassa di employee (tra cui me YEAH) lo ha ricevuto......non servira' a nulla.

Tutti gli anni siamo destinati a pandemie...questo e' SOLO L'INIZIO...ahahahahahahah

In questo periodo sono un po' presa e forse prima di Natale devo andare ancora in Alabama per analizzare altri campioni......mi fanno girare come una trottola.

Fra...... mi raccomando COMBATTI......e scusa se non mi sono fatta sentire per CINDO...ma sono stra felice per voi...finalmente potete incominciare a concretizzare troppi ingiusti anni di studio!!!!

Raga.....certo che dobbiamo decidere la data della nostra cenetta......non vedo l'ora!!!!

A presto

un abbraccio a tutte (bhe solo un saluto alla malata.....)

Cri