lunedì 22 giugno 2009

pensierino della sera

la repressione in perù
la protesta a teheran
la fra che non risponde al messaggio
la enri che non rispnde al messaggio
i miei che non mi cagano di striscio...
meno male che sabato c'era la Cri su skype!

almeno so che lei sta bene!

vi abbraccio tutt'e tre sperando che stiate bene e attendendo vostre notizie.
nel frattempo lego un fazzoletto verde allo zaino, coloro di verde l'icona di twitter e mi chiedo perché mi è arrivata la busta per votare alle europee ma non quella per il referendum... e spero di non dover mai ripetere le proteste di chi ha lottato per farmi avere quel diritto...

buonanotte.

2 commenti:

la fra ha detto...

ciao ragazuole!
gi, ma ti è arrivata la mia mail? in effetti un po' scarna...
beh, non so bene cosa dire sul babbo: pare che abbiano individuato la sindrome e che non sia molto grave, però dovevano dimmetterlo ieri ma non l'hanno fatto perchè gli esami non sono ancora come dovrebbero.
insomma, io vado là, parliamo di tutt'altro e a volte litighiamo pure, come ieri sera, visto che faceva il cattolico talebano.
riguardo all'iran...gine perchè non recuperi qualche bella foto da postare sul nostro blog, in modo che diventi anche lui un po' verde???
oggi ci pensavo: dovremme essere tutti in piazza. che forza avremmo se per ogni cosa che ci sta a cuore scendessimo tutti, in tutto il mondo, in piazza. anche solo un'ora. cambieremmo il mondo.
ma non lo facciamo. perchè?
perchè non ci sta a cuore davvero?
perchè non sappiamo quanto siamo forti?
non lo so...

ginez ha detto...

fra... mi sa che non mi è arrivata... l'ultima che ho è dell'8 giugno... e a te arrivano i miei sms te ne ho mandato uno domenica...

va beh... direi che il blog resta davvero il punto di incontro.

per quanto riguarda le tue bellissime domande... io sono sempre più dell'idea che non sappiamo quanto possiamo essere forti, e che forse ci faccia un po' paura saperlo, perché ci renderebbe più responsabili!
io sono rimasta scioccata dal sapere che almeno 17 persone sono morte per contestare i risultati di una votazione... e soprattutto del fatto che si stia a guardare... è vero, sono affari interni, ma non si possono sentire dichiarazioni all'acqua di rose e prese di posizioni vacillanti... anche obama non è stato in grado di dire nulla, però si è indignato (giustamente) con Sarkozy perché vuole vietare il burkha, dichiarandola una limitazione alla libertà dell'individuo... chiedere dove sia finito il proprio voto non è altrettanto importante???

stiamo lasciando che 20anni dopo si ripetano 2 piazze tienanmen... ai poli opposti del mondo: in sudamerica e in medio oriente.

ok... niente, non volevo un post politico, ma è più forte di me.
Fra, continua a litigare-pacificamente con tuo papà, mantiene viva te e tuo padre, io l'ho imparato dalla mia nonnina ultracentenaria! ;)