venerdì 12 giugno 2009

gine, attenta!

Londra, sciopero della Tube

Oggi Londra è bloccata da uno sciopero della metropolitana. Le strade sono intasate dal traffico (sono stati messi in circolazione settemila autobus in più, per fronteggiare l’emergenza) e i marciapiedi traboccano di persone rassegnate a spostarsi a piedi. Lo sciopero di 48 ore è l’ultima tappa del braccio di ferro tra il sindaco della città, il conservatore
Boris Johnson, e il leader del sindacato dei trasporti di Londra, Bob Crow.
“Al centro della disputa”, racconta l’
Independent, “il piano di tagli proposto dalla Transport for London, la società che gestisce la metropolitana, che farebbe saltare mille posti di lavoro. I tagli riguarderebbero piloti dei treni, personale di stazione e amministrazione. Il sindacato di Crow è l’unico ad aver deciso di scioperare, mentre gli altri stanno ancora valutando il piano”.
“Chiedo alla leadership del sindacato”, ha dichiarato Boris Johnson, “di tornare al tavolo delle trattative. Se pensano di condizionare il negoziato con queste azioni ciniche e capricciose, si sbagliano. Faremo tutto quello che è in nostro potere per tenere in movimento Londra e i suoi abitanti”.


cavolo, sto pensando alla gine, impalata in una perfetta coda all'inglese, in attesa di un bus rosso che la porterà a un altro bus e poi chissà come al lavoro... ma forse proponederà per lavorare da casa!

aggiornamenti, in breve: mia madre non mi informava su condizioni di mio padre. ieri, su consiglio della mitica enri, ho affrontato al telefono la mutti, e ci siamo fatte una litigata epica.
vabbuoh, può anche essere che vada bene così, per reimpostare i rapporti futuri.
come al solito mia madre ha sbroccato, dicendo cose su di me che non c'entravano, solo per ferire.
poi però mi sono sentita in colpa io.
fanculissimo.

poi stanotte ho continuato fare incubi sul fatto che cindo aveva l'amante e io non riuscivo a lasciarlo.
ora ho tanto sonno e mal di testa, ma non sono di cattivo umore.

un bacio alle mie girls preferite!

2 commenti:

ginez ha detto...

è una vita che voglio commentare... ma nemmeno stasera ce la faccio!

volevo chiamare Fra, ma non mi va la connessione decentemente...

volevo rispondere alla mail di enri...

ma alla fine vado a dormire perché non mi reggo in piedi...

però torno, promesso.

un bacio a tutt'e tre

ginez ha detto...

e noto solo ora come eri stata precisa con i link, Fra!