lascio a enri la parte II del racconto e delle foto :)
sabato 2 agosto l'allegra famigliola approda in the Greater London per una visita di un giorno. unica meta definita: il British Museum.
ci troviamo a Victoria Station, anzi da Starbuck's (ovviamente), per la colazione con i tipici caffè "ristretti" dei non-italiani. il formato tall, il più piccolo, saranno 20cl più o meno.
ci avviamo verso la nostra meta, visto che ce la siamo presa comoda ci fermiamo da Tesco (tipo il nostro GS) per rifornirci per il pranzo. la comida si tiene nel parchetto di Russel Sq dove enri ed io ci lanciamo sul sushi, mentre gli altri optano per cibi occidentali più classici come panini e insalate miste, più i dolci del Sandro! (ah, io dopo il sushi ho dato il colpo di grazia con un tramezzino bomba: cheese&onions!)
ico ed io siamo gli addetti all'orientamento, in quanto "inglesi", ico ha la mappa, io abito a londra... ovviamente la prima via che imbocchiamo sbagliamo direzione!
giunti senza danni al BM iniziamo il giro (selezionando accuratamente le sezioni da vedere, vista l'immensità del posto)... qui salta fuori che enri vuol portare a mario un catalogo dei famosi quadri del british... mmm... forse è il caso di calcolare una visitina alla national gallery!!! :)
e infatti così fu: dopo gli egizi, l'antica grecia, le scopiazzature degli antichi romani, la splendida arte moderna africana, i vasi cinesi e le porcellane orientali in generale (genericamente ASIA sulla piantina del museo... infatti la frase era "ora andiamo in Asia"), ci avviamo per una passeggiatina di un quarto d'ora che ci ha condotto in Trafalguar Sq, casa della National Gallery.
come da regola... ehmmm... forse no... una volta dentro, prima tappa...: gift shop! tempo necessario a trovare l'agognato catalogo: 2 minuti! abbiamo un'oretta per girare la galleria e rifarci gli occhi: Leonardo, Rubens e Van Dyck, passando per Tiepolo fino ad arrivare all'impressionismo, Monet, Manet, Gaugin, Van Gogh e un solo Picasso del periodo blu...
si ritorna da dove si è partiti: Victoria Station, per i saluti.
Grazie della splendida giornata (la pioggia c'è stata quando io ero ancora a letto e la famigliola era sul pullman, per il resto semi-sole), grazie per il pranzo, per il grana e per la ricetta della pizza... già sperimentata con successo una pugliese doc casalinga made by me! hihihi
in attessa delle foto di enri e ico pubblico le mie... (invasione fotografica... sorry)
in attesa del rientro di vaccì, cindo e enri dal viaggetto al matrimonio di donna lucià... (e quindi di altre foto... che comunicano meglio di mille parole... ecco perché le uso così tanto).
la vostra inglesina di fiducia ahah
Nessun commento:
Posta un commento