sabato 24 maggio 2008

chiamate matt groennig!

è sabato pomeriggio.
Londra.
interno giorno: io in camera (quella con lo scaffale rosa), sono al computer a lavorare, mi fa male la schiena... quindi mi alzo dalla sedia e vado alla finestra.
esterno giorno: c'è il sole... ci sono i miei vicini, quelli del piano di sotto e quelli dell'appartamento di fianco, nei loro rispettivi giardini a tagliare l'erba, a sistemare la siepe e a spazzare il vialetto...
ora... perché mi sembra di essere nei Simpson?!?!?!?



mi sembrava una roba più americana quella di sistemare il backyard il sabato pomeriggio... e soprattutto mi fa ridere vederlo fare contemporaneamente... sembra gareggino a "L'erba del vicino è sempre più verde"...

la mia pausa è finita, sono seduta, la schiena è ok, lavoro.

venerdì 23 maggio 2008

jamie livingston

sono andata a leggere la storia segnalata da Fra, volevo solo mettervi un paio di link:

all'articolo di repubblica: Una polaroid al giorno per raccontare una vita

e al sito dove potete vedere le sue foto: Some Photos of That Day

di gente che scatta polaroid ogni giorno ce n'è... ognuno con le sue ragioni... comunque l'idea di fermare il tempo è troppo una nostra lotta contro i mulini a vento...

giovedì 22 maggio 2008

Linvingston il giorno del suo matrimonio


...sapeva che sarebbe morto presto.

perdono perdono perdono

...il male l'ho fatto più a me!
scusate ragazze, la russia mi ha dissolta...ma sono di nuovo qua!
è che dal ritorno ho fatto una fatica maiala a stare dietro a tutto. Non so perchè, se gli arretrati, o la dieta (inutile) che mi debilita, o lo stess da fra poco saprò di esame di stato e concorso.
boh, fatto sta che la sensazione è quella di arrancare, continuamente, dietro a tutto. e di buttare via in continuazione il tempo.
Cerco di imparare un'abitudine. Farmi l'esame di coscienza tutte le sere.
lo faccio perchè, da semi-anarchica come sono, mi manca il senso del peccato, e a volte credo che un pochino mi farebbe bene...
beh, insomma, solo per dire che mi sa che il peccato più grave che faccio è proprio quello di buttare via il tempo.
a proposito, leggevo sul sito di Repubblica di oggi di un tipo, si chiama Livingston, che ha ftto una polaroid per ogni giorno della sua vita, dal 1979, fino a quando è morto. Ho pianto tanto leggendo la sua storia, e ho pensato "che fotograferei io oggi?". che foto fareste di oggi, ragazze?
io credo che immortalerei i cinque anni della mia nipotina...stasera vado a festeggiarli.
L'altro giorno le ho detto: simo ma lo sai che dal mio quinto compleanno a ogni compleanno ho pianto pensando che diventavo grande?
mi ha guardata come si guarda una scema.
beata gioventù d'oggi...

martedì 20 maggio 2008

SVEGLIAAA!



alzare il volume e aspettare che si carichi...
enri l'avevo cancellato perché mi sembrava non si fosse caricato... :S sorry

ma dv'èèèè...?!?!

no però una csa: nn capisco dve sia finito il video ke hai fatto prima...
pensavo s potesse trovare in sequenza, poco prima del mio ultimo post..
quindi vorrà dire ke è "inserito" da qlke parte, giustoo??
tranki, ginez, dmani "lo cerco" (è nascosto...), nn m dire dvè, lo troverò!:-)
buonanotte...veramente...
erri

ciao raga! :-)

Ma k siamo??? ma k siamo??? siamo i campioni dell'itaggglia!!!
ok, tranki, tranki, la finisco qui...era solo un piccolo accenno allo scudetto interista, alla faccia d k....tramava cntroooo!!!!!
ok.
cme state??
cri, cme va il tuo ascesso???
dmani sera vedremo la tua amica americana, la lulona...ne approfitterò per farmi raccontare un po' d avventure americane..:-)
g...qste minacce sno..teribbili...nn preokkuparti, presto ricompatteremo la tavolata!!
e poi...ne manca una...?? ah sì, la maga..quella specializzata negli incantesimi...ma..k?? ho perso la memoria..mmmm...m aiutate voi a ricordare??:-))))

io sto abba bene, ho finito il corso cn le pissicologhe e spero ke m riconfemino per un altro corso..però ke pizza vivere sempre cn qsti dubbi..sì, no..forse..mmm, speriamo... e vabbè..
nel frattempo, la mia storiella cn mario, procede, abba bene, direi..:-)
e cmq. v terrò info, statene certe:-)!

un bacione a tutte, pure alla maga!!
ciao e notte...
erri

ciao raga! :-)

venerdì 16 maggio 2008

...indovina k...

...c'è una persona CON ME latitante: il SUO potere è devastante!
Tra poki giorni avremo il verdetto ...sarà lei a decidere a k lo...scudetto!!!

mercoledì 14 maggio 2008

seriously

ragazze... se non fate qualcosa trasformo il pesce d'aprile in minaccia reale... io sto aspettando racconti da Orange Beach e Washington DC... seriously Actimel... i'm going to be pissed off if I don't read some tale soon! :p e racconti dalla fredda Russia... e a questo punto vorrei anche sapere se a Rimini ci sono state vicende interessanti... e qualche foto? ragazze... siamo già alla frutta?!? :(

lunedì 12 maggio 2008

parentesi

sarei forse in vena di scrivere altri mille post tristi e carichi di brutte sensazioni e so anche che non vi arrabbiereste a leggerli, anzi, cerchereste di confortarmi.
ma alla fine, penso che ripeterei sempre le stesse cose... in fondo è strano scrivere di un'assenza.
quindi ho deciso di aprire una parentesi. rispecchia esattamente ciò che ho cercato di fare in questi 10 giorni di "pausa" che mi ero presa tornando a Londra, prima di passare di nuovo un weekend in italì.
ho passato 10 giorni tendando di non pensare, di non dormire, di occupare il tempo, di sfinire il corpo in modo da non avere troppe energie da lasciare alla mente.
forse un po' ha funzionato, anche se le botte arrivavano lo stesso, anche se la sensazione di irrisolto fa male come il resto. anche se starò in attesa del tempo che passa, lo stesso tempo che vorremmo fermare, cambiare, regolare a nostro piacimento... anche se, come superman, ho pensato che girando velocemente attorno alla terra verso ovest sarei potuta tornare indietro nel tempo... e invece non si può. quindi si sceglie il vestito del giorno e si prosegue, tra gli accessori metto su un bel sorriso e procedo, anche se ogni tanto quel sorriso non me lo sento tanto bene addosso, anche se ogni tanto invece funziona...

così ho passato 10 giorni che mi hanno sfinita, ma da qui ora si riparte, per forza, tanto vale farlo per scelta.

alla fine è uscito un post tristissimo... e pensare che l'intenzione era quella di pubblicare sta foto in cui 2 simpaticoni sorridono sopra Londra!