domenica 30 novembre 2008

ready for breakfast?

fra prepara cindo, questa è la colazione che via aspetta nel weekend:



peccato non averla provata la volta scorsa, Enri, so che tu avresti apprezzato! :)))

fra fammi sapere gli orari appena puoi!!!

quasi dimenticavo: sono riuscita a cambiare la prenotazione... anche se non è stato esattamente economico! solo che se non torno a natale approfittando della chiusura del college non so quando riuscirò, visto che ho accumulato pochissimi giorni di ferie.

rientro: arrivo il 24 mattina, riparto il 2 sera!!!


quindi per il 30... CI SONO!

venerdì 28 novembre 2008

scusate scusate scusate

Girls, lo so, iniziate a temere per la mia salute fisica e/o psichica.
Ho fatto un gran casino, ma passerà. E quindi scusatemi, per la prima volta.
Scusa poi Gine perché lunedì (…siamo alla fine della prima settimana, ormai…argh!), volevo troppo farti l’in bocca al lupo per il primo giorno di lavoro, ma ho ricominciato anch’io a lavorare e questo deve avermi fuso le cervella.
Scusa poi Cri perché temo tu stia ancora incessantemente pregando, invece è ormai passata una settimana da che mi sono ritirata dal concorso…fermati!!! Grazie e scusa!
Beh, come dicevo il concorso è andato male anche sta volta, tra l’altro con scene da bassa-Italietta, gente che tentava di copiare, commissari imbelli e imbecilli, concorrenti lì "tanto perché non si sa mai", titoli a trabocchetto per eliminare più gente possibile e non selezionare per il reale merito… bella selezione che fanno per la magistratura.
Beh, tanto io vado avanti per la mia strada.
Inizio a temere che sia segno di follia, ma che ci posso fare?
Oggi a pavia è nevicato un sacco, continua anche ora. È neve pulita, grossa e lenta.
Tanti anni fa, mi sembra un secolo, dopo una nevicata così io e il Giò siamo usciti a fare foto, è stata una delle passeggiate più importanti della nostra amicizia. Ora credo che nessun amico mi ha deluso tanto quanto lui. Vabbuoh, parentesi chiusa.
Comunque, stamattina, mentre camminavo nel silenzio della neve che cade, pensavo…chissà se fa così freddo anche londra…e non sai come mi sentivo vicina, quasi quasi già lì! Che bello sapere che stiamo per arrivare!
Infine, ieri ho visto enri per aperitivo (purtroppo del tutto insufficiente a coprire le lacune che abbiamo…colpa del mio concorso, ma ci rifaremo!!!) e abbiamo pensato di fare cena o il 23 oppure il 30 dicembre. Dipende da se e quando viene Gine e impegni familiari di Enrica…tu che ne dici Cri??
E’ chiaro, la cena di Natale è molto rimantica, però mi ispira anche una cena di pre-capodanno, come dire: che è successo in questo 2008? Che vogliamo per il 2009? E per il 2019?
Vi bacio,
vi abbraccio,
a presto!

lunedì 24 novembre 2008

first day... easy!

esco di casa in ritardo (questo tanto per sottolineare l'assenza di ansia, ma si può? e io che contavo su quello per prenedere il treno prima...), sono ovviamente di fretta, ho già nelle orecchie l'mp3... cammino a velocità della luce e chi mi blocca per strada?!?!? SAM L'ACCOZZOMANE, ma noooo! non cominciamo mica bene... non gli ho più risposto al tel, agli sms, alle mail, niente. nada di nada. e stamattina lo becco, ma che sfiga! beh, cmq va nella direzione opposta quindi gli dico che sono di fretta e lui "ti ricordi di me?"... sì, ma sono di frettaaa! ciao!
metro... come a milano più sei in ritardo e più ti sembra che capitino tutte a te... si ferma, rallenta, se la prende comoda. però assisto a una bella scena:
orario pendolari, quindi piena. a una fermata un po' di gente scende e altra sale... si libera un posto, un ragazzo appena salito si avvia tranquillamente verso il posto libero, quando una ragazza sulla trentina e mezza attraversa di corsa il vagone perché a suo parere ha avvistato per prima il possibile sedile e... GLI BUSSA SULLA SPALLA FACENDO PRESENTE CHE QUEL POSTO è SUO! io, la tizia che era di fronte a me e il malcapitato ci siamo guardati in faccia e siamo scoppiati a ridere!
vista la corsa che si è fatta per attraversare il vagone direi che non aveva impedimenti fisici... anywaysssss
alla fine ho perso il treno, ma sono arrivata con solo 5' di ritardo ed era tutto tranquillo.
praticamente il mio computer non c'è ancora definitivamente perché devo settare tutte le password, etc. avrò il mio bell'indirizzo @rave.ac.uk, il mio tesserino magnetico con fotografia e alle 5 di ogni pomeriggio fuggirò da brava impiegata.
mi ci vedete? io non molto a dir la verità, ma la gente mi ha fatto una buona impressione, le idee sono tante, ho ampio raggio d'azione e per il resto si vedrà.
la mia giornata è stata caratterizzata da due meeting (karen, hr, mi aveva spedito giovedì scorso la schedule della settimana!! sono un attimino precisi!):
1. FINANCE: un'ora e mezza con un'altra dozzina di persone sconosciute ad un mini-corso che spiegava come viene gestito economicamente il college e quali son le nostre responsabilità in termini di budget.
qui a parlare di soldi non si fanno problemi, il che è fantastico. è tutto in chiaro, stampato nero su bianco. però credo che come contenuto a me sia servito solo per convalidare il fatto che quando parlano anche di cose che non conosco li capisco... o meglio capisco di non sapere di cosa stanno parlando, cosa ne so io di budget?!?!?
2. EQUAL OPPORTUNITIES: un certo signor stephen, veramente molto simpatico, mi dice quali sono le policy del college, cosa fare se qualcuno non rispetta le pari opportunità, il perché il rave (lo chiamano così) è molto interessato a sensibilizzare i ragazzi in proposito. bello e, spero, vero.
3. dopo di che ho passato il giorno a trovare tutti i difetti possibili e immaginabili del sito del college per proporre soluzioni. è stato quasi divertente.

per la cronaca Cri: visto che la mia schedule prevedeva meeting dalle 12.30 alle 15.00... ho mangiato appena prima!!!!!!! eheh

domani è open day, quindi immagino che sarà molto più delirio, ma per oggi me la sono cavata abbastanza tranquillamente, a parte scoprire che tra una cosa e l'altra mi farò 3 ore di viaggio al giorno... vorrà dire che leggerò parecchio, magari in inglese.

ora chiudo, ceno e... lavoro! sì, perché o tutto o niente...

a presto...

sabato 22 novembre 2008

post e pre

(post)
attendo il rientro di Fra per sapere come è sopravvissuta al concorso per diventare magistrato... :)
quando avrete gli esiti? immagino tra un bel po' di mesi... già la giustizia non viaggia a grandi velocità, figuriamoci poi se ci sono quel centinaio di migliaia di prove scritte da correggere che rallentano il lavoro!

(pre)
io sono a -2 dal lancio e per ora tutto tranquillo. Houston, nessun problema.
sto lavorando tanto, ma penso che sia meglio per evitare di concentrarmi su quello che succederà lunedì... Cri... descrivimi il tuo impatto col primo giorno in laboratorio, così mi faccio un'idea di quello che mi aspetta!
fate conto che sono talmente precisi che mi hanno spedito giovedì la schedule degli incontri che ho questa settimana. :| u a u

ora vado a finire il lettore mp3 che sto creando per il sito della fotografa francese... appena finito (il sito) ve lo linko, perché sono parecchio soddisfatta di come sta venendo! :)

ho sentito che in Italia fa freddissimo... qui freddo, però mi sa che ho qualche grado in più.

fra... meno 2 settimane al tuo arrivo?!?! =)))



ps. enri... stasera non ti arrabbiare, ma mourinho mi sta troppo antipatico!

venerdì 14 novembre 2008

condanna a morte per Eluana!

Ragazze sno sconvolta, delusa, ma anke furibonda! questa sentenza, in Italia, paese che amo, m lascia senza parole...: è stata avallata l'eutanasia senza il coraggio di chiamarla per nome!

giovedì 13 novembre 2008

geografia inutile

Non so perché mi è venuta quest'idea... bah, qualcosa di inutile:

questa è la foto di gladstone park dall'alto (il parco vicino a casa mia dove ANDAVO a correre, non ci sto andando da tanto, sigh!).

Fra ora ci credi che mi sono lanciata col paracadute?!? :)