martedì 14 aprile 2009

...resto qui...

premessa per la Cri che non sa niente: ho mandato un curriculum per andare on Save the children a lavorare a Lampedusa con gli stranieri che sbarcano lì, mi hanno chiamata per il colloquio ma oggi ho saputo che sono stata "rifiutata".

forse è meglio così, come dice il Samu: sai che casino se no?
però, cavolo, ogni volta che cerco di "buttare il cuore al di là" vengo risbattuta indietro. Forse ci vuole più determinazione, più coraggio, o altre mille doti che non ho.
Non si tratta di andarsene, ma di scommettere su se stessi e vedere che la vita sta alla tua scommessa, poi magari andrà male, però ti mette alla prova, ti tira in ballo.
A volte anche la distanza e la solitudine è una prova a cui ci si vuole sottoporre, a volte il cambiare tutto ciò che ci sta intorno, a volte fare un lavoro tanto complicato, a volte amare è un rischio che ci si assume.
Boh, ragazze, questo mi chiedo: perchè la vita non raccoglie una delle mie sfide?
C'è poi una cosa, grandiosa, che ho vissuto in questi giorni, benchè abbia parlato solo a pochi della mia iniziativa...ho sentito un calore enorme, un affetto profondo per qualunque seclta avessi fatto, e ovunque sarei anadata a capitare alla fine.
Per questo, grazie a voi, e agli altri amici. Mi sono sentita voluta benissimo, come tutte le altre volte, e come sempre ho pensato di non meritarlo.
Vi abbraccio...infine chiedendo a Gine come va...

4 commenti:

ginez ha detto...

ok... stavo provando a rispondere ieri sera ma mi e' morto internet for a while.

ritentiamo.

intanto Fra... io credo che tu le capacita' le abbia, purtroppo l'italia non e' famosa per valorizzare la qualita' dei propri cervelli... guarda dov'e' finita la Cri! ;)

poi, credo che buttarsi e prendere una legnata sia molto meglio che non buttarsi affatto. e' vero che le opportunita' non crescono sugli alberi e che, anzi, scarseggiano, ma tu continua a stare con le antennine su, pronta a buttarti. in fondo non importa esattamente quando arriva l'occasione giusta, basta non smettere di cercare.
io sono molto orgogliosa di te, per il semplice fatto che tu abbia preso il treno e sia andata a Roma per un colloquio che avrebbe potuto portarti a Lampedusa. io non sono sicura che l'avrei fatto, quindi i miei complimenti. che poi abbiano trovato qualcun altro poco importa. avanti il prossimo, e chi ti sceglie ci guadagna. non ho dubbi.
e' vero che se vuoi questo ti risparmia l'ansia della scelta di vita, di muoversi cosi' lontano, ma quella sarebbe stata solo un'ulteriore sfida e, fidati, una volta fatto il primo passo poi si cammina che e' un piacere e ci si chiede come cacchio si faceva ad avere tanta paura prima. quindi vai serena e continua cosi', che un giorno andremo in giro a raccontare di un'amica che sta migliorando il mondo!

aggiornamento papa': spostato in reparto, stabile, aspetteranno qualche giorno prima di decidere dove e come spedirlo a fare riabilitazione. sto facendo da PR alla famiglia, nel senso che i parenti sembrano avere solo il mio numero di cellulare... e io gia' odio il telefono, non vi dico che gioia. pero' sono tutti presenti e informati, quindi bene cosi'.
ah... rientro venerdi' sera perche' voglio andare a trovare il mio babbo. poi pero' torno in England e aspetto ulteriori ordini dalla mamma.

un abbraccio a tutte.

ginez ha detto...

non lo riscrivo 2 volte, ma il mio stato d'animo venerdì sabato e domenica è stato più o meno questo.

la fra ha detto...

cara gì, ma come è che tanto spesso un po' mi fai commuovere, un po' sorridere, e alla fine stampo tutto perchè sono ancora di quella generazione che "il cartaceo è sempre meglio"???
grazie, ti voglio tanto bene!

Cri ha detto...

Che dire...in questo momento mi mancano le parole perche' ho di fronte a me un esempio di tenacia nel dire......anch'io voglio aiutare il mondo voglio dare il mio, seppur piccolo, comtributo....anch'io posso essere utile...credetemi!

......e poi un esempio di coraggio e sincerita' di fronte a un fatto sconcertante come vedere un proprio caro stare male e sentirsi impotenti di fronte al suo dolore MA sempre PRESENTI......io non ho parole...ringrazio solo il Signore perche' mi ha fatto conoscere voi....e non avendo altro da dire....continuo a pregare!!!!!