mercoledì 15 luglio 2009

quando la genetica preoccupa

ovvero: io derivo da mamma e papà.

sms di mia madre ieri: papà si è autoridotto le medicine. per il resto tutto bene.

stasera avevo detto che chiamavo a casa, ma ho fatto tardi al lavoro, così...

sms del papà: volevamo solo sapere se stai bene, un bacione.

sono appena arrivata a casa (20 minuti fa) e decido che chiamo lo stesso, tanto per salutare... ovviamente non posso fare a meno di chiedere a mio padre perché si è autoridotto le medicine...

p: perché stavo male, le dosi erano troppo alte, e la dott.ssa (la nostra di famiglia) non sapeva cosa fare

g: allora vai dal cardiologo e diglielo.

p: ma sì, a fine mese faccio i controlli.

g: e gli dici che ti sei autoridotto le medicine...

p: ma gliel'avevo già detto e mi ha confermato le dosi che mi avevano dato in ospedale.

g: allora c'è un motivo!

p: ma loro non sanno come mi sento!

g: ma loro sono medici!

niente... mio padre si è autoridotto le medicine che servivano a tenergli la pressione bassa, perché con la pressione bassa "sta male" ( = si sente debole! ).

e poi mi chiedo da chi ho preso la testardaggine...

per concludere: ci salutiamo, e siccome la loro generazione non è molto avanti con i cellulari, il risultato è che prima di mettere giù inizia a parlare a mio fratello... "ma che cazzo gli racconta...", "papà, sono ancora qui... notte".

come state voi?
Fra, come sta il tuo di papà?

a presto...

ah, ieri mi avevano offerto una stanza, quella che era di elena, con la casa con il terrazzino e i coinquilini simpatici... ho rifiutato... devo andare a sud sud sud, gine devi andare a sud sud sud... avrò fatto bene?

Nessun commento: