lunedì 26 luglio 2010

skypiamo?

Ciao! magari enri è già riuscita a dirvelo...ma stasera alle 21.30 ora pavese io ed enri volevamo vederci per fare la famosa skypata delle 3 nazioni, 2 continenti e 1 tavolata!
ci siete? ci si becca?

mercoledì 14 luglio 2010

easyjet e... il basilico!

riassumo i miei viaggi in 10 giorni:
venerdí partenza > volo annullato a luton.
trasferimento luton-gatwick con comitiva improvvisata (e sconosciuta).
sabato mattina partenza da gatwick. tutto ok.
sabato pomeriggio treni milano-pavia, tutti in ritardo, che novitá!
mercoledí partenza per salerno con alta velocitá...
intercity pavia-milano accumula 50' di ritardo, perdiamo (io e mia mamma) la coincidenza a milano, dopo il tentativo disperato di arrivare in macchina in stazione a milano.
faccio 35' di coda per farmi mettere sul treno successivo, troppo tardi, scopro anche che il venerdí successivo, giorno del nostro presunto rientro, ci sarebbe stato sciopero.
guardo con occhi disperati alla gatto con gli stivali di shrek il tizio delle FS allo sportello e con voce stranamente priva di ogni incazzatura (e vi assicuro che la rabbia era montata nella mia testa) gli dico "Mi rimborsi tutto, non ce la faccio piú. No, non parto, grazie."
Passo un'altra ora in stazione centrale per farmi rimborsare gli economici 426 euro che ho speso (Cri, paghi meno tu a tornare da Washington DC?!?), per scoprire alla fine che me li possono rimborsare solo a Pavia, ma almeno ho ottenuto i timbri necessari.
a pavia la signora é gentile, mi dice che le porto via l'incasso della giornata, le spiego che anch'io mi sono sentita molto piú leggera il giorno prima, quando ho acquistato i biglietti e che almeno speravo di partire e alla fine mi consegna la ricevuta dell'avvenuto rimborso, con i miei dati... alla voce via/indirizzo: LONDRA - CONSOLATO GENERALE. ??? spettacolo la signora.

l'ultimo mio viaggio previsto per questo giro in italí era il rientro... mi annullano il volo... meno male che lo scopro prima di avviarmi all'aeroporto (malpensa). fra e enri grazie mille per esservi lanciate in mio soccorso, alla fine ho la nuova carta di imbarco per partire il giorno dopo. da linate.
arrivo, un'ora di ritardo, ma chissenefrega! basta che parta!
parte e arriva, il treno per london bridge parte pochi minuti dopo, finalmente sono in UK e tutto funziona... infatti il treno si blocca, una porta é rotta, la carrozza resta frenata... il capotreno i do apologise for the inconvenience... alla fine il treno arriva a london bridge, piove, salgo sull'autobus, sono a casa, un piatto di pasta che sto morendo di fame e nanna, tanta nanna!

Oddio il mio basilico che ho dimenticato per 10gg!!! È secco secco, sta tirando le cuoia, poverino chissá che sete! Due bicchieri d'acqua e guardatelo stamattina: